associazione

Così Com'è Onlus

centro di prevenzione

e trattamento psicologico

 

home
chi siamo
attivita' clinica
attivita' formativa
EMDR
mindfulness
come sostenerci
contatti

 

 

SCUOLA PER GENITORI E NONNI


Gruppo di discussione e di confronto per genitori e nonni basati sull'ascolto, la mindfulness e l'intelligenza emotiva

Vogliamo offrire uno spazio di riflessione costruttiva su alcuni temi ritenuti importanti riguardo alla relazione educativa coi propri figli e nipoti, a partire dalle esperienze vissute nella quotidianità.
I gruppi saranno condotti da psicologi e psicoterapeuti esperti nel campo della relazione educativa e delle dinamiche familiari. Verrà utilizzata una modalità attiva ed esperienziale.

Per chi?
Per chi ha a cuore i propri bambini, per chi pensa che non si finisca mai di imparare, per chi pensa che quello di genitore sia il mestiere più difficile del mondo, per chi non vuole ripetere gli errori dei propri genitori ma si ritrova a farlo, per chi sente il bisogno di fermarsi ogni tanto a riflettere sul proprio ruolo educativo, per chi magari sa cosa si dovrebbe fare ma non riesce a farlo, per chi pensa di aver provato di tutto e non sa più cosa fare...

Per parlare di cosa?
Alcuni tra i temi possibili che verranno affrontati:

• Le regole: il delicato equilibrio tra comprensione e limiti
• La gestione delle emozioni "difficili": rabbia, paura, dolore
• Come parlare di sessualità nel giusto modo e al giusto tempo
• I rapporti con altre figure di accudimento (nonni, tate, insegnanti...)
• Affrontare i momenti di crisi della famiglia (come lutti, malattie, separazioni)
• Come portare la calma e la consapevolezza nella quotidianità

Dove e quando?
I prossimi incontri della "scuola per genitori e nonni" partiranno a breve. La "scuola" prevede 10 incontri di 3 ore ciascuno, che si terranno a cadenza mensile, a Torino, in Lungo Po Antonelli 153 .

Verrà richiesta una quota di partecipazione di € 25 a incontro come contributo per finanziare le attività della nostra Associazione. Per chi si iscrive all'intero percorso il contributo richiesto sarà di euro 200 (compresivi di una consulenza individuale).

Se siete interessati a far parte della nostra "scuola per genitori" o desiderate ulteriori informazioni potete contattarci via mail all'indirizzo associazionecosicome@gmail.com (indicando i vostri dati, l'età dei vostri figli e le preferenze di giorni e orari) o telefonando alla Dr.ssa Anna Lungo (tel. 328 6163487) e Dr.ssa Valeria Camerone (tel. 339 8554374).


 

®

scuola per genitori chi siamo attività clinica attività formativa

® disegni proprietà riservata - illustrazioni Paola Camerone - camerone.paola@gmail.com

® logo Associazione "Così Com'è" proprietà riservata - disegno Roberta Lungo

 

Così Com'è Onlus - corso Belgio 92 - 10153 Torino - associazionecosicome@gmail.com - tel. 3286163487 - 3398554374 - c.f. 97768490019

© copyright 2014 - 2017 crediti