CORSO DI GESTIONE DELL’ANSIA E DELLO STRESS, TECNICHE DI RILASSAMENTO E MINDFULNESS

Lo stress è una componente naturale del vivere, a cui non è possibile sottrarsi, come non è possibile sottrarsi alla condizione umana. Affrontarlo è il solo modo per superarlo.

In questo corso useremo la pratica della meditazione di consapevolezza(o mindfulness) ed alcune tecniche di rilassamento come strumenti per:

  • gestire in modo più efficace lo stress e le difficoltà della vita, cogliendo ed apprezzando ciò che può darci il momento presente;
  • accettare le difficoltà, imparando a “veleggiare tra le ondate della vita”;
  • entrare in maggior intimità con noi stessi, il nostro corpo e la nostra mente;
  • entrare in contatto con tutto ciò che accade dentro e fuori di noi, senza dover più reagire in maniera automatica e inconsapevole;
  • prenderci cura di noi stessi, migliorando la nostra qualità di vita e imparando a gestire le emozioni più difficili e dolorose.

Gli incontri saranno condotti dalle psicoterapeute del nostro centro, specialiste  in Psicotraumatologia ed EMDR, esperte in Mindfulness e tecniche di Mindfulness integrate alla psicoterapia.

Per chi?

Gli incontri sono aperti a tutti coloro che cercano una nuova e più efficace modalità di gestione dello stress e delle emozioni “difficili”, a tutti coloro che sono curiosi e hanno voglia di scoprire un nuovo modo di guardare alla vita, a tutti coloro che vogliono acquisire delle tecniche per prendersi cura di sé stessi.

Dove e quando?

I corsi vengono realizzati periodicamente, a Torino e a Rosta (To).

Sarà necessario portare con sé un tappetino, una coperta e un cuscino o una panchetta da meditazione. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Se siete interessati o desiderate ulteriori informazioni potete contattarci via mail all’indirizzo centrocosicome@gmail.com   o     telefonando     alle conduttrici dei corsi.

Per Rosta:

Dr.ssa     Valeria   Camerone (tel. 339 8554374).

Per Torino:

Dr.ssa  Anna Lungo (tel. 328 6163487).

Dr.ssa Sabrina Ghiberti (tel. 347 0190124).