associazione

Così Com'è Onlus

centro di prevenzione

e trattamento psicologico

 

 

 

INCONTRI DI MEDITAZIONE E TECNICHE PER LA RIDUZIONE DELLO STRESS


Lo stress è una componente naturale del vivere, a cui non è possibile sottrarsi, come non è possibile sottrarsi alla condizione umana. Affrontarlo è il solo modo per superarlo.

In questo corso useremo la meditazione di consapevolezza (o mindfulness) come strumento principale per imparare a gestire gli stress della vita quotidiana. La mindfulness è la capacità di portare l’attenzione in modo consapevole, aperto e non giudicante al momento presente. È una modalità per entrare in contatto con tutto ciò che accade dentro e fuori di noi senza dover più reagire in maniera automatica e inconsapevole.
I gruppi saranno condotti da psicologi esperti nel campo della mindfulness e delle tecniche per la riduzione dello stress.

Per chi?

Gli incontri sono aperti a tutti coloro che cercano una nuova e più efficace modalità di gestione dello stress e delle emozioni “difficili”, a tutti coloro che sono curiosi e hanno voglia di scoprire un nuovo modo di guardare alla vita e a tutti coloro che vogliono acquisire delle tecniche per prendersi cura di se stessi.

A che cosa serve?

A gestire in modo più efficace lo stress e le difficoltà della vita, cogliendo ed apprezzando ciò che può darci il momento presente.
Ad accettare le difficoltà e “a imparare a veleggiare tra le ondate della vita”.
• A entrare in maggior intimità con noi stessi, il nostro corpo e la nostra mente.
A prenderci cura di noi stessi, migliorando così la nostra qualità di vita e gestendo le emozioni più difficili e dolorose.

Dove e quando?

Il percorso partirà a breve. Sarà previsto un incontro al mese, della durata di 1 ora e mezza, che si terrà a Torino, in Corso Casale 212, presso il Centro d'Incontro "Madonna del Pilone".

Verrà richiesta una quota di partecipazione come contributo per finanziare le attività della nostra Associazione. L'intero percorso prevede 8 incontri.
Sarà necessario portare con sé un tappetino, una coperta e un cuscino (da meditazione, per chi lo ha). Si consiglia un abbigliamento comodo.

SU RICHIESTA, QUESTO PERCORSO POTRA’ ESSERE REALIZZATO ANCHE PRESSO UN’ALTRA SEDE, PREVIO RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO SUFFICIENTE DI PARTECIPANTI.

Se siete interessati a far parte del nostro “gruppo meditazione” o desiderate ulteriori informazioni potete contattarci via mail all'indirizzo associazionecosicome@gmail.com o telefonando alla Dr.ssa Anna Lungo (Tel. 328 6163487) o alla Dr.ssa Valeria Camerone (Tel. 339 8554374).

 

 

®

scuola per genitori chi siamo attività clinica attività formativa

® disegni proprietà riservata - illustrazioni Paola Camerone - camerone.paola@gmail.com

® logo Associazione "Così Com'è" proprietà riservata - disegno Roberta Lungo

 

Così Com'è Onlus - corso Belgio 92 - 10153 Torino - associazionecosicome@gmail.com - tel. 3286163487 - 3398554374 - c.f. 97768490019

© copyright 2014 - 2017 crediti