“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”
(Nelson Mandela)

Il centro Così Com’è Onlus propone diverse iniziative di formazione tutte basate sulla partecipazione attiva dei partecipanti, mirate alla prevenzione di disagi e difficoltà, allo sviluppo dell’intelligenza emotiva, all’aumento della consapevolezza sia cognitiva che emotiva delle tematiche specifiche del corso proposto.

Centrale è per noi il gruppo formativo, tanto che ogni corso può risultare diverso, poiché, anche a partire dalle medesime tematiche e richieste, ogni gruppo è portatore di una sua specificità che i nostri formatori hanno imparato a cogliere e seguire per rispondere efficacemente a ciascun gruppo in formazione.

I nostri formatori utilizzano tecniche di psicodramma, role playing, mindfulness e focusing.

Le nostre proposte formative sono rivolte a genitori, insegnanti, psicologi, educatori, animatori, istruttori, assistenti sociali, operatori socio sanitari, medici e a tutti coloro che sono interessati alla relazione educativa e di aiuto.

Gli incontri di formazione potranno essere realizzati attraverso modalità seminariali o mediante lavori di conduzione in piccoli gruppi.

E’ possibile richiedere il progetto completo inviando una mail a: associazionecosicome@gmail.com.

E’ possibile, inoltre, richiedere progetti specifici, sulla base di particolari richieste formative.

Il corso può venire organizzato presso la Vostra sede o un locale idoneo; i nostri formatori possono raggiungere tutto il territorio nazionale.